rimozione chewing gum

Rimuovere il chewing gum da tutte le pavimentazioni

AG Servizi News Leave a Comment

Ridoniamo la bellezza originaria alle città

Ti è mai capitato di camminare per le strade o le piazze di una città e vederne la pavimentazione rovinata dai chewing gum gettati a terra ed attaccati al suolo?

AG Servizi è in grado di rimuovere le gomme da masticare da tutte le superfici lavabili.

Il risultato può dipendere dalle condizioni atmosferiche e dalla tipologia di pavimentazione da trattare ma, in media, un solo operatore è in grado di rimuovere dalle 300 alle 700 gomme da masticare in 8 ore di lavoro.

Come si tolgono le gomme da masticare dalle pavimentazioni?

Pulire strade e piazze dall’antiestetico chewing gum richiede esperienza dell’operatore ed attrezzatura adatta, che comprende:

  • Lancia in fibra di carbonio
  • Zaino ad alta visibilità per GPL
  • Disgregante chimico per rimozione gomme
  • Pompa 12 Volt spallabile
  • Batteria ricaricabile

Grazie alla combinazione di disgregante chimico, forza meccanica e calore del vapore la gomma appiccicata al suolo non ha scampo.

Per irrorare i tamponi di gomma, una pompa inietta 3ml di soluzione apposita nella lancia che la eroga sulla gomma; questa sarà poi più facile da togliere grazie alla spazzola di ottone posta sulla punta della lancia stessa.

Spazzolando energicamente, la gomma viene poi disintegrata completamente.
Successivamente con un getto di vapore ad alta temperatura i residui della gomma disgregata vengono sciolti e non lasciano alcun residuo.

Quali sono i vantaggi di questo trattamento?

Il trattamento svolto da AG Servizi con questa attrezzatura ha molteplici vantaggi.
Innanzitutto, la lancia non deve essere alimentata da cavi o generatori perchè a batteria e quindi totalmente indipendente.
Le operazioni di pulizia sono silenziose e sicure: possono essere effettuate anche di notte o in presenza di persone.
Il trattamento è ecologico: la soluzione disgregante è prodotta da fonti rinnovabili e si basa su un tensioattivo da zucchero ed è quindi completamente biodegradabile. Inoltre, non c’è alcuno spreco d’acqua e nessun residuo rimane a terra dopo le operazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *