I post ai tempi del Covid

A pochi giorni dal Natale riprendiamo in mano il nostro sito, dopo molti mesi, durante i quali siamo stati impegnati a fronteggiare l’emergenza sanitaria provocata dal Covid 19 e tutte le reazioni che ne sono seguite.

A marzo pubblicavano un post molto asciutto dal titolo “Emergenza COVID19: norme vigenti per il servizio di disinfezione” .  Era l’inizio di tutto e le nostre indicazioni si basavano su un DPCM da poco uscito. Da lì in poi di Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri ce ne sono stati molti, perché il mondo intero si è trovato di fronte ad uno scenario quasi da film: un virus sconosciuto con un’alta facilità di contagio, un’improvvisa emergenza sanitaria e sociale mai provata prima e un sistema vita – lavoro – benessere dei cittadini da mantenere in equilibrio.

Per tutti un vero tsunami. Alcuni paesi ne sono stati compiti prima, altri dopo, ma con effetti che ancora non sono esauriti e dagli sviluppi imprevedibili.

Ma il lavoro e la vita, in qualche modo, devono andare avanti. E allora abbiamo ripreso, più equipaggiati e più “regolamentati”, riorganizzando tutto per mantenere gli stessi servizi e la stessa efficienza.

Oggi tutto sembra lo stesso, solo un po’ più rallentato. Ma noi non siamo gli stessi di prima, non lo è nessuno. Troppo forte e intensa l’esperienza vissuta. Come azienda, quasi 9 mesi dopo quel primo post sul tema, abbiamo maturato una nuova consapevolezza, che vogliamo tenerci stretta per crescere nell’organizzazione interna e nel servizio ai nostri clienti. Di esperienze e nuove prospettive vi racconteremo nei prossimi post. Per ora vi auguriamo di trascorrere feste semplicemente serene.

Ci sentiamo a breve, in questo spazio blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *